SCARICA DAI NEWSGROUP

Non adoperate mai l’ HTML per formattare i vostri messaggi. Inviate il vostro articolo su un gruppo solo. Controlli preliminari Per poter proporre con buone speranze di successo un nuovo newsgroup è necessario del lavoro preliminare. Qui una breve guida da Torrentfreak. Come vedremo, gli argomenti discussi sono i più vari dal tiro con l’arco ai film di Woody Allen, dalla birra agli acquari e i newsgroup esistenti sono moltissimi: La scelta del nome per un nuovo newsgroup deve tenere presente la scelta effettuata nel punto precedente essenzialmente per due ragioni: Questa guida fornisce alcune informazioni sulle procedure per la creazione di un newsgroup in lingua italiana.

Nome: dai newsgroup
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 8.13 MBytes

In questo caso eai opportuno fare qualche test. Evitate caratteri estesi nei subject e negli header in generale. Sono state riportate le procedure ed i riferimenti ai siti ufficiali, che è sempre bene controllare in quanto le procedure possono subire variazioni. Il tempo che risparmiate voi lo spreca chi legge. È giunto il momento di spiegare quali sono le regole da seguire quando si compone un articolo, per rispettare la netiquette.

Assicuratevi che quello che state per scrivere non sia fuori tema con l’argomento del newsgroup e controllate che la questione non sia già stata dibattuta, cercando nei vecchi articoli, eventualmente tramite Google.

I newsgroup di Usenet

L’autore non si assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori nei contenuti. La RFD non fai necessariamente accettata, è vero che redigerla richiede tempo, ma non sempre chi la propone riesce a rendere chiaramente l’idea del perché quel certo gruppo, in quella posizione all’interno della gerarchia, potrebbe essere funzionale.

La presentazione dell’articolo in sé non dovrebbe comportare alcun problema. La strada seguita è dunque diversa: Al momento esistono tre gruppi di lavoro che emettono gli articoli di controllo per la creazione dei nuovi newsgroup, dopo una discussione delle proposte presentate sul newsgroup it-alt. La RFD va sempre inviata come “testo liscio”, mai in HTML o come allegato, rispettando le normali convenzioni sull’uso della punteggiatura e degli spazi; è consigliato l’uso del set di caratteri a 8 bit che include le lettere accentate.

  DA IT.DPLAY SCARICARE

I newsgroup di Usenet

Tali persone sono chiamate, nel gergo della rete, lurker. Evitate caratteri estesi nei subject e negli header in generale. La forma e la presentazione del manifesto sono importanti, quindi è bene controllare l’ortografia ed evitare righe fuori standard; utilizzare il set dei caratteri a 8 bit. Da un lato, perché l’aggiornamento non è mai veramente in tempo reale.

dai newsgroup

Fra le altre gerarchie, ricordiamo: Controlli preliminari Per poter proporre con buone speranze di successo un nuovo newsgroup è necessario del lavoro preliminare. Alcuni gruppi di gestione si riservano di chiedere che nella loro gerarchia certi tipi di newsgroup possano esistere solo se moderati.

dai newsgroup

E cosa sono le gerarchie delle quali si parlava poc’anzi? Il GCN considera validi gli articoli comparsi su it. Dal momento che i newsgroup hanno carattere internazionale, si potrebbe supporre che esista una unica, immensa ‘sala delle bacheche’, un unico news server.

Prima di compilare newshroup inviare il modulo bisogna quindi aver già chiaro cosa scrivere. Dovrebbe apparire chiaro come si sta svolgendo la discussione: Un insieme di post che formi una discussione a sé stante è definito thread.

Partecipare ai newsgroup

Non adoperate mai l’ HTML per formattare i vostri messaggi. Più semplice a farsi che a dirsi: Per motivi storici nwwsgroup tipo di scambio di informazione si è inizialmente sviluppato in una sottorete di Internet denominata Usenix Network i newsgroup sono spesso chiamati gruppi Usenet, o conferenze Usenet.

Un newsgroup è uno degli spazi virtuali creato su una rete di server interconnessi Usenet per discutere di un argomento topic ben determinato.

Si suppone che ci sia un motivo se nessuno risponde, ad esempio il fatto che nessuno conosca la risposta, o che la vostra domanda sia una FAQo che abbia appena trovato risposta in un altro post, o addirittura che risulti fuori tema.

  SCARICARE TUNEIN RADIO GRATIS

Versione e data Commento V. Qualcun altro potrebbe trovare interessante la risposta ed inoltre è una forma minima di cortesia mostrare almeno di seguire il gruppo.

Fondamenti di netiquette:

Si tratta a volte di gruppi alquanto bizzarri, che includono ad esempio arene per i fan di moltissimi personaggi del mondo dello spettacolo, della religione o della politica, per gli appassionati degli hobby più strani, per varie forme di espressione artistica e no.

Il manifesto di un newsgroup moderato Ecco una traccia di come dovrebbe essere strutturato il manifesto di un newsgroup moderato di it.

Se proprio pensate che quello che scrivete debba apparire su più di un gruppo usate il crosspost o x-poste mai il multipost.

Prima di considerare i principali programmi che rientrano in questa categoria, un consiglio generale: Molto spesso, infatti, esistono già newsgroup con tema analogo su gerarchie diverse e questo fatto, se da un lato permette di farsi un’idea sul possibile traffico e sulla varietà dei thread esistenti, dall’altro incide negativamente per via della polverizzazione degli newsroup e della dispersione degli utenti. Vedi in proposito il punto precedente Quale nome per il nuovo newsgroup?

Free Agent – Netscape – Outlook. Per capire a chi ed a cosa ci si riferisce nella replica ad un altro articolo è uno standard ormai consolidato citare il testo newsgroul quale si sta rispondendo, preceduto da una breve introduzione con il nome dell’autore originale.